Stazioni termali


TERME CARONTE

Centri benessere e Terme in Calabria

Centri benessere e Terme in Calabria

Le Terme Caronte sono la più rappresentative e importante stazione termale calabrese, in quanto si prestano alla cura delle più diverse patologie.

L’attuale stabilimento risale al 1968, prima azienda termale del sud Italia, ha al suo interno un comitato tecnico-scientifico che promuove anche attività congressuali, ed è immerso in un immenso giardino dotato di “percorso di vita” con querce e alberi di pino. La stazione termale ha sede a Lamezia Terme.

TERME DI GALATRO

Le Terme di Galatro legano la loro storia a vari ordini monastici che nel passato avevano cura degli infermi, ma nella sostanza il primo stabilimento termale venne avviato alla fine dell’800.

 

La stazione termale si presta alla cura di malattie otorinolaringoiatre, reumatiche, ginecologiche e dermatologiche, oltre a praticare trattamenti di estetica e di riabilitazione funzionale.

La stazione termale è situata in una valle incontaminata ricca di boschi e uliveti secolari nel territorio del comune di Galatro.

TERME DI ANTONIMINA

La stazione termale di Antonimina, le cui acque erano conosciute fin dall’antichità per le loro proprietà salutari, sono uno stabilimento termale la cui struttura è stata edificate nel 1870. Lo stabilimento oltre alle terapie termali offre anche trattamenti nella cura della sterilità femminile e cure estetiche come massaggi e idromassaggi, oltre alla cura di svariate malattie cardiocircolatorie, respiratorie e costituzionali.

La stazione termale ha sede nel territorio del comune di Antonimina.

TERME DI SPEZZANO

Le Terme di Spezzano sono una stazione termale che nasce ai piedi della sorgente del Thurio e le cui acque sono indicate per la cura di infiammazioni alle vie aeree, di patologie epatiche, disfunzioni dell’apparato digerente e renale.
Il complesso termale si avvale di personale medico e paramedico specializzato anche nella cura dei piccoli pazienti.
La stazione termale ha sede nel territorio del comune di Spezzano Albanese.

TERME LUIGIANE

Le Terme Luigiane sono l’eccellenza nella cura delle più svariate terapie all’interno di una stazione termale. Le sue acque solfuree sono indicate nei trattamenti più svariati, essendo lo zolfo un elemento curativo e stabilizzante dell’apparato nervoso, digerente e immunitario. All’interno dello stabilimento è presente personale medico e paramedico altamente specializzato che segue con grande attenzione gli ospiti della struttura.
Il complesso termale ha sede nel territorio del comune di Acquappesa.

TERME DELLA SIBARITIDE

Le Terme della Sibaritide si compongono di diversi plessi all’aperto, ognuno dei quali è destinato alla cura e al trattamento terapeutico di specifiche malattie che trovano cura all’interno di una stazione termale.
L’attuale struttura si rifà degli antichi sfarzi del passato, risalenti al periodo della Magna Grecia, e attualmente la sua struttura si trova all’interno della città di Cassano Allo Ionio.
I trattamenti eseguiti all’interno delle terme si legano alle proprietà salutari delle acque solfuree, acque molto ricche di zolfo, che sono indicate nella cura di patologie respiratorie, immunitarie, dermatologiche e gli ospiti sono seguiti con grande attenzione dal personale medico e paramedico altamente specializzato nelle cure e nei trattamenti termali.

Ancora nessuna visita

Articoli consigliati
SEGUICI SU FACEBOOK!